Sono nata e cresciuta a Milano. Mi sono laureata nel 2010 con lode in Psicologia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, specializzata in “Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità”. Sono una psicologa e una psicoterapeuta ad orientamento sistemico e socio-costruzionista, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (numero 15051). Mi sono arricchita professionalmente in diverse strutture pubbliche e private, come CPS, Servizi di Psicologia Clinica e Consultori familiari della mia città. Attualmente ricevo privatamente pazienti individuali, coppie e famiglie per colloqui psicologici e psicoterapie presso uno studio medico a Milano.

Da allora ho partecipato a diversi convegni, tra cui nel 2010 “La psicologia nel sistema socio-sanitario regionale” e nel 2014 “L’approccio sistemico relazionale ed i suoi contesti di applicazione” per mantenere un contatto diretto con colleghi, che condividono insieme a me la passione per il nostro lavoro e il desiderio di aggiornarsi continuamente, unito a un continuo lavoro di supervisione con colleghi sulle situazioni in carico. A ottobre 2015 ho conseguito il primo livello di EMDR presso il Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia, condotto da Isabel Fernandez. Recentemente ho partecipato a un seminario dal titolo “Alcologia: la diagnosi, la consulenza e il trattamento” tenuto dalla dott.ssa Cinzia Sacchelli, psicoterapeuta presso il NOA di Milano. Successivamente alla laurea, ho lavorato come tutor dell’apprendimento in una scuola secondaria di primo grado, nella quale attraverso un lavoro di rete con gli insegnanti, monitoriamo il percorso scolastico degli alunni. Insieme a una collega, abbiamo creato un progetto sull’affettività, che abbiamo condotto in una scuola primaria di Milano, e ho partecipato alla realizzazione di progetti di prevenzione al bullismo e cyberbullismo in diverse scuole del territorio milanese. Da luglio 2016 collaboro come libera-professionista presso il Centro Medico Santagostino, dove ricevo per terapie individuali, di coppia e familiari.

La passione e la curiosità, che nutro per la mia professione, mi porta ad aggiornarmi continuamente, con la premessa che la conoscenza possa essere co-costruita all’interno di un contesto e che si possa sempre imparare qualcosa di nuovo.

Profilo Linkedin